Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • MOTIF resource!

MOTIF resource!

Freeware, patches, Os, scambio files

Re: MOTIF resource!

Postby Support Synthonia » Sun Dec 28, 2008 2:36 am

Simonkeyb wrote:beh io sono qua. :mrgreen: solo che come suoni principalmente mi dedico a quello che mi serve principalmente. e se devo dirla tutta col liquid T ci ho perso troppe ore! :mrgreen:
comunque, se volete metto il link di progsounds: http://www.progsounds.com/2005/09/25/jordan-rudess-liquid-t-lead/
il mio risultato non mi è sembrato soddisfacente, come ho già detto. tuttavia sono sicuro che c'è chi può fare meglio :mrgreen:

ho usato le seguenti wave: (sono 4 per voice poi nel modo performance se ne combinano 4)
1)0557_LongSaw
2)0557_LongSaw
3)0590_SquSaw (feedback)
4)0704_Sine (feedback)
e questa sarebbe la versione in 4 layer del suono. poi se si vuole ottenere un risultato migliore si aggiungono gli altri 5 layer.
5)0577_PWMSlow
6)0557_LongSaw
7)0650_P50-1
8)0590_SquSaw
9)0557_LongSaw

io nel video ho usato la versione a 9 layer ma come vedete quello è il massimo che sono riuscito a fare.

CIAO


Conosciamo molto bene quel forum, o meglio il nostro buon DLADIO ha studiato li, e i risultati si vedono.
Il nostro Lead su KORG è praticametne identico alla versione KURZWEIL.

che dire, appena possibile, anche grazie a te, cercheremo di fare lo stesso lavoro per le MOTIF :mrgreen:
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: MOTIF resource!

Postby Simonkeyb » Sun Dec 28, 2008 11:59 am

lo immaginavo :mrgreen:
MY KEYS::: Yamaha P90; Yamaha Motif Es 6, DLQ Keybduo.
Simonkeyb
 
Posts: 26
Joined: Mon Nov 03, 2008 4:18 pm

Re: MOTIF resource!

Postby david » Sun Dec 28, 2008 1:51 pm

Simonkeyb wrote:beh io sono qua. :mrgreen: solo che come suoni principalmente mi dedico a quello che mi serve principalmente. e se devo dirla tutta col liquid T ci ho perso troppe ore! :mrgreen:
comunque, se volete metto il link di progsounds: http://www.progsounds.com/2005/09/25/jordan-rudess-liquid-t-lead/
il mio risultato non mi è sembrato soddisfacente, come ho già detto. tuttavia sono sicuro che c'è chi può fare meglio :mrgreen:

ho usato le seguenti wave: (sono 4 per voice poi nel modo performance se ne combinano 4)
1)0557_LongSaw
2)0557_LongSaw
3)0590_SquSaw (feedback)
4)0704_Sine (feedback)
e questa sarebbe la versione in 4 layer del suono. poi se si vuole ottenere un risultato migliore si aggiungono gli altri 5 layer.
5)0577_PWMSlow
6)0557_LongSaw
7)0650_P50-1
8)0590_SquSaw
9)0557_LongSaw

io nel video ho usato la versione a 9 layer ma come vedete quello è il massimo che sono riuscito a fare.

CIAO


allora io per il mio pseudo-liquid t ho usato 4 layer e penso (almeno Claudio ha detto così) che come risultato ci siamo, e che suonando in gruppo non ci siano sostanziali differenze tra la mia versione e quella con altre centinaia di layer :think:
io ho usato una saw con cutoff medio-alto (70 in scala 0-99) con la velocity che controlla all'inverso il volume dell'oscillatore, ergo più forte premo una nota, meno la sento, che nella COMBI ho detunato di +10 centesimi
poi un altro layer IDENTICO in tutto e per tutto al precedente, però detunato di +5 centesimi
l'altro layer non è ancora il layer di feedback, ma semplicemente un layer con gli stessi parametri dei precedenti, solo con una square al posto della saw, e da detunare nell'insieme di +5 centesimi
l'ultimo layer, finalmente quello di feedback è una sine trasposta un'ottava sopra rispetto agli altri tre layers, con parametri identici agli stessi, solo che la velocity controlla il volume in modo tale da alzarlo premendo il tasto con più forza. per tutti i 4 layer ho utilizzato un attacco rapido (01), decay e sustain abbastanza alti (75 in scala 0-99) e un release lievemente ritardato (03 in scala 0-99)
spero di esserti stato utile :wave:

p.s. ho notato che mi avvicino parecchio al suono della guida di Progsounds con 4 layer, ma che il mio è leggermente più verosimile :lol:
Setup: Kurzweil PC3K7 - Roland V-Synth v2.0 - Proel Die Hard DH KS10BK
http://www.facebook.com/iniquabari
User avatar
david
Senior Member
 
Posts: 1435
Joined: Sat Oct 04, 2008 1:04 pm
Location: Bæri

Previous

Return to Pubblicazioni / Downloads dagli utenti

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest